`
Nel settore del taglio della carta e materiali affini, la lama giusta fa la differenza in termini di qualità del taglio e continuità produttiva.
Per questo utilizziamo tre tipologie di lama tagliacarta, selezionate in base alle diverse esigenze operative:
LAME HSS: Le lame in acciaio super rapido (high speed steel) con una percentuale di tungsteno al 18 per cento sono le più frequentemente utilizzate sulle taglierine di tutto il mondo, rappresentano la soluzione più versatile e affidabile per lavorazioni standard. Questo tipo di acciaio garantisce una buona tenuta del filo e un’elevata resistenza fino a 4 volte superiore rispetto a una lama tradizionale. E’ indicata per chi cerca equilibrio tra prestazioni, durata e costo.
LAME WIDIA SUPREME: Le lame in Widia o Carburo di Tungsteno sono progettate per applicazioni più gravose e per materiali che accellerano l’usura del filo. Questa tipologia di Widia di altissima qualità è realizzato con una lega di particelle di carburo di tungsteno sinterizzate per garantire prestazioni superiori e offrire una resistenza all’abrasione 15 volte superiore rispetto a una lama HSS, garantendo una durata maggiore del filo e una qualità di taglio più costante anche sulle lunghe tirature riducendo la frequenza di riaffilatura risultando particolarmente vantaggiosa in contesti produttivi ad alta intensità.
LAME WIDIA UFG ( ULTRA FINE GRAIN ): Le lame in WIDIA UFG rappresentano la soluzione di massima prestazione. La struttura a grana ultrafine di carburo di tungsteno consente una qualità di taglio superiore e una durata 20 volte superiore a una lama HSS. E’ la scelta ideale nelle produzioni continuative dove la costanza del risultato è fondamentale.